CORTINA BIKE CAMP SUMMER 2016

Il Bike Camp di M’over è un programma di avvicinamento alla mtb e alla bicicletta pensato per i bambini e i ragazzi.
Il Bike Camp si sviluppa nell’arco di una/due settimane, per la durata di 5 giorni, con possibilità di ripetere il programma nelle settimane successive a seconda del numero di richieste e iscrizioni.
L’obiettivo è di sviluppare la capacità coordinative attraverso l’utilizzo della Mountain bike o della bike più in generale, con metodi legati al gioco e al divertimento, con nessuna affinità agonistica ma assolutamente didattica.
Il programma è seguito da istruttori di Mountain Bike della Federazione Italiana Ciclismo, dedicati all’insegnamento delle categorie dai G1 ai G6 ed allievi. Verrà realizzato un programma specifico per i bambini dai 2 ai 5 anni.
Il progetto è dedicato e rivolto principalmente a tutte le famiglie di Cortina, per sviluppare una condivisione con tutti i Bike-Rental ed alle ASD abbiamo l’ambizione di inserire la multi-disciplina all’interno delle loro attività sportive.
Le lezioni verranno svolte nell’arco della mattinata per la durata di un paio d’ore, durante le quali verrano realizzati dei gruppi per svolgere in maniera più efficace le attività e le valutazioni delle progressioni didattiche.
Le tematiche vanno dalla sicurezza alla guida, dalla frenata alla padronanza del mezzo, sino alle modalità con cui si affronta un percorso. Il programma sarà sviluppato sempre in maniera ludica e valorizzando lo spirito di gruppo dei bambini e dei ragazzi.

RICHIEDI INFO SULL’EVENTO

Scrivici su team@moversport.it